L'architetto Enrico Segre segue l'approccio olistico alla progettazione, che vede la pianificazione come un processo che integra le conoscenze provenienti da diversi campi in modo da creare un insieme che soddisfi le esigenze e i requisiti di tutti gli interessati nonché i più elevati standard estetici, e che generi l'atmosfera desiderata. Un insieme che contribuisca, e allo stesso tempo sia ispirato, all'ambiente fisico circostante, sia immediato sia più distante. Il tutto prestando particolare attenzione a considerazioni di branding, economiche e di performance.

Il processo di progettazione di Enrico Segre Architects è caratterizzato da uno studio architettonico approfondito, da linee pulite e da un concetto chiaro, dall'uso di materiali e tecnologie sia contemporanei che tradizionali e da un'attenta considerazione dei dettagli e dell'esecuzione.

Il concetto architettonico segue un approccio globale dalla progettazione dell'ambiente fisico a quella dell'edificio, fino ai minimi dettagli degli spazi interni, con particolare attenzione ai materiali, al colore e alla luce. Le considerazioni illuminotecniche sono parte integrante e significativa di qualsiasi progetto.

La creazione di uno spazio inizia quando il progettista riesce a relazionarsi, a capire e a identificarsi con i futuri utenti e con la finalità dello spazio in questione. Il progettista deve inoltre comprendere il valore aggiunto risultante dall'integrazione di tutte le componenti.

Complessi commerciali e di intrattenimento

Il dubbio è il padre dell'invenzione

Galileo Galilei

Tutti i diritti riservati © Enrico Segre Architetti

תפריט נגישות